Home » Appuntamenti, Musica, Napoli, News, Spettacolo » 13, 14/7 Nerano Music Festival: musica per valorizzare il territorio

13, 14/7 Nerano Music Festival: musica per valorizzare il territorio

18882068_1863604767235937_8474840163207961717_nNerano Music Festival è l’evento musicale del Consorzio AmoNerano per la direzione artistica di Gennaro Davide, musicista e vicepresidente dell’APS Girasole. È una manifestazione di due giorni ricca di iniziative dedicate alla valorizzazione del territorio di Nerano (Massa Lubrense).

Caratteristica principale dell’evento è la presenza di un premio per il quale concorrono 25 band da tutta Italia che si esibiranno durante il 13 e il 14 luglio ’17. La giuria è composta dal cantautore e poeta Valerio Grutt, il pianista Paolo Astarita, il direttore di Radio Kemonia Giovanni Lucianelli e Giuseppe Colella, responsabile della sezione Cinema e Animazione del Comicon. In occasione della premiazione finale Valerio Grutt assegnerà il premio leggendo la relativa motivazione. Al vincitore sarà consegnata una copia di “Scalabrino” il libro d’arte edito da Heket, in edizione limitata e numerata, che contiene un inedito di Roberto Roversi, poeta e storico autore dei testi di Lucio Dalla. In più, il vincitore avrà diritto a una consulenza gratuita su uno dei propri testi, da parte dello stesso Grutt.

Durante la serata del 13 oltre ai gruppi in concorso, si esibiranno due band alternative rock con una formazione a tre da diversi anni attive in Campania: Hyena Ridens e Vat Vat Vat. La serata finale, invece, proseguirà con altri tre big sempre fuori concorso, protagonista questa volta di un palco tutto a suono di jazz: Araputo Zen, Carlo Martinelli e Slivovitz.

INGRESSO LIBERO